|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Giuse
|
Oggetto del messaggio: Diapason Band Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 17:38 |
|
|
http://www.landoflive.it/MAIN.HTM...stasera a Legnano, al Land of Live... ...mai sentiti, non so come siano, mi ha chiamato il Gianlu e mi ha proposto di andarci... ...stasera dalle 22 sono la...se qualcuno vuole venire mi faccia uno squillo...
|
|
 |
|
 |
|
julie
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: venerdì 27 febbraio 2009, 19:59 |
|
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2007, 20:56 Messaggi: 870 Località: Milano
|
Giuse ha scritto: http://www.landoflive.it/MAIN.HTM
...stasera a Legnano, al Land of Live... ...mai sentiti, non so come siano, mi ha chiamato il Gianlu e mi ha proposto di andarci... ...stasera dalle 22 sono la...se qualcuno vuole venire mi faccia uno squillo... li ho visti l ultima volta ke hanno suonato al land... forse il locale nn è proprio da tributo a vasco...xkè poi diventa disco e si riempie di ragazzini loro xò son bravi  ....soprattutto il sax... dovevo esserci ank io sta sera ma nn posso proprio
|
|
 |
|
 |
|
Giuse
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: sabato 28 febbraio 2009, 14:03 |
|
|
|
Bravini, sì...il sax s'è l'è cavata egregiamente con pezzi come La Noia... tutti bravi, il cantante bravo, come imitatore però...troppi gesti anche la timbrica della voce costruita per imitare Vasco, movenze, intercalari...e che cazzo un po di personalità...non mi piace quando lo scimmiottano così...poi la scaletta...vabè che l'età media è la stessa dei concerti di Vasco, vabè che se facessero canzoni un po più ricercate metà del pubblico starebbe li a bocca aperta...ma cazzo ripetere pari pari la scaletta del tour mixandola col Tour 2007...per carità, bravi pezzi ben fatti, ma spettacolo da pecora dolly... Vasco ha un repertorio così vasto, possibile che non si possa fare qualcosa di fuori dagli schemi... ...poi sinceramente capisco il clima da psico-imitazione...i 10 figatelli davanti cantavano alè, alè, vasco, vasco...beh, se questa è la media del pubblico fanno bene ad accontentarli...io se devo vedere una clonazione totale metto su il dvd e mi guardo l'originale...che pena cazzo!
|
|
 |
|
 |
|
cisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: domenica 1 marzo 2009, 7:42 |
|
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 13:18 Messaggi: 3504 Località: Genova
|
Giuse ha scritto: Bravini, sì...il sax s'è l'è cavata egregiamente con pezzi come La Noia... tutti bravi, il cantante bravo, come imitatore però...troppi gesti anche la timbrica della voce costruita per imitare Vasco, movenze, intercalari...e che cazzo un po di personalità...non mi piace quando lo scimmiottano così...poi la scaletta...vabè che l'età media è la stessa dei concerti di Vasco, vabè che se facessero canzoni un po più ricercate metà del pubblico starebbe li a bocca aperta...ma cazzo ripetere pari pari la scaletta del tour mixandola col Tour 2007...per carità, bravi pezzi ben fatti, ma spettacolo da pecora dolly... Vasco ha un repertorio così vasto, possibile che non si possa fare qualcosa di fuori dagli schemi... ...poi sinceramente capisco il clima da psico-imitazione...i 10 figatelli davanti cantavano alè, alè, vasco, vasco...beh, se questa è la media del pubblico fanno bene ad accontentarli...io se devo vedere una clonazione totale metto su il dvd e mi guardo l'originale...che pena cazzo! ma giusee voi come procede?il progetto va avanti? le cover in effetti si dividono in due quelle che tendono ad imitare tour e cantante e quelle no....ho viste entrambe le tipologie .... e quella che mi è piaciuta di più per ora erano tutto tranne che imitatori...vero valewizard? dall'altra parte ci sta anche che si vada ad imitare no?cmq sia si va a vedere un tributo al blasco...quindi è facile trovare imitazioni...e che a volte certe sono proprio imbarazzanti. per quel che riguarda la scaletta in effetti hai ragione... menomale che la cover che ho io qua in città... si sta invecchiando un pò...perchè ha creato un bel gruppo che lo segue ed allora può "permetterselo" ...anzi dirò di più, ci chiede la scaletta a noi che la seguiamo e cerca d'accontentarci....esempio per fare capire...l'altro giorno si chiacchierava su face e mi chiede ma te che canzoni vuoi?...e io gli ho detto guarda...visto che fate asilo e ti prendo e ti porto via vicine...fatele in stile sansiro03 attaccate...e hanno preso in parola il consiglio.....le cover di città, quelle che girano i soliti locali dovrebbero per me avere questo rapporto...con chi li segue.... però pensandoci per un lato puramente economico/lavorativo ci sta che suonino le canzoni del momento.... ma sbaglio o con questa cover ci suona rocchetti ogni tanto o il gallo?julie dimmelo te!!!!!
_________________ ma quando dice che ad ogni costo è il risultato di 10 anni... che ho fatto un sogno è la 4 canzone della sua vita...
mi giro e guardo col magone i vecchi album... (metallico)
|
|
 |
|
 |
|
julie
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: domenica 1 marzo 2009, 13:39 |
|
|
cisco ha scritto: ma sbaglio o con questa cover ci suona rocchetti ogni tanto o il gallo?julie dimmelo te!!!!! sisi...+ spesso rocchetti...e anke cucchia mi pare suoni con loro ogni tanto...
|
|
 |
|
 |
|
Giuse
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: domenica 1 marzo 2009, 14:36 |
|
|
|
Guarda ho sentito la Vascombriccola, bravissimi e Davide non imita Vasco, ha la sua timbrica di voce, un gran bello spettacolo, non a caso Cucchia, il Gallo e anche Rocchetti ci suonano assieme...e poi vabè, alle tastiere nella formazione c'è il maestro Camporeale... Questa è l'idea di cover band, un minimo di arrangiamenti e personalità, l'esecuzione dei pezzi fa il resto, e la gente si diverte ... Quelli dell'altra sera sono molto bravi anche loro, non dico nulla sulle esecuzioni, ma cazzo anche la forma delle basette uguale a Vasco... cosa che alla ragazzina di turno può anche fare piacere (se ha successo e ci vogliono fare le foto assieme quello sfigato travestito da Vasco che gira in gabbia durante il tour....), ma a me o a chi va per sentire i brani di Vasco fatti bene (che non vuol dire perfettamente identici...) risulta anche un po ridicolo...Capisco che ogni fan si identifichi e quindi sentirsi per due ore come Vasco faccia piacere...ma insomma, se fai il musicista un minimo di personalità la devi avere...se fai l'imitatore allora è un'altra storia...ma li Ballantini li batte tutti...e poi la scaletta cioè ma devi fare tutto, tutto, anche i medley uguali ???? Li vai oltre la cover band...queste sono Clone Band... Noi il progetto ce lo abbiamo in cantiere...per ora èè tutto fermo, i ragazzi stanno facendo altro e io sono incasinato con varie cose...quindi per ora non avrei nemmeno il tempo...
|
|
 |
|
 |
|
julie
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: domenica 1 marzo 2009, 20:14 |
|
|
Giuse ha scritto: Guarda ho sentito la Vascombriccola, bravissimi e Davide non imita Vasco, ha la sua timbrica di voce, un gran bello spettacolo, non a caso Cucchia, il Gallo e anche Rocchetti ci suonano assieme...e poi vabè, alle tastiere nella formazione c'è il maestro Camporeale... Questa è l'idea di cover band, un minimo di arrangiamenti e personalità, l'esecuzione dei pezzi fa il resto, e la gente si diverte ... Quelli dell'altra sera sono molto bravi anche loro, non dico nulla sulle esecuzioni, ma cazzo anche la forma delle basette uguale a Vasco... cosa che alla ragazzina di turno può anche fare piacere (se ha successo e ci vogliono fare le foto assieme quello sfigato travestito da Vasco che gira in gabbia durante il tour....), ma a me o a chi va per sentire i brani di Vasco fatti bene (che non vuol dire perfettamente identici...) risulta anche un po ridicolo...Capisco che ogni fan si identifichi e quindi sentirsi per due ore come Vasco faccia piacere...ma insomma, se fai il musicista un minimo di personalità la devi avere...se fai l'imitatore allora è un'altra storia...ma li Ballantini li batte tutti...e poi la scaletta cioè ma devi fare tutto, tutto, anche i medley uguali ???? Li vai oltre la cover band...queste sono Clone Band... Noi il progetto ce lo abbiamo in cantiere...per ora èè tutto fermo, i ragazzi stanno facendo altro e io sono incasinato con varie cose...quindi per ora non avrei nemmeno il tempo... la vascombriccola è er mejoooo!!! nn ci sono paragoni...!  cmq il cantante si chiama Dario... ke come Cicci ha fatto anke un album solista...(piccolo...spazio...pubblicità!!!!  )
|
|
 |
|
 |
|
cisco
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: lunedì 2 marzo 2009, 0:18 |
|
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 13:18 Messaggi: 3504 Località: Genova
|
julie ha scritto: Giuse ha scritto: Guarda ho sentito la Vascombriccola, bravissimi e Davide non imita Vasco, ha la sua timbrica di voce, un gran bello spettacolo, non a caso Cucchia, il Gallo e anche Rocchetti ci suonano assieme...e poi vabè, alle tastiere nella formazione c'è il maestro Camporeale... Questa è l'idea di cover band, un minimo di arrangiamenti e personalità, l'esecuzione dei pezzi fa il resto, e la gente si diverte ... Quelli dell'altra sera sono molto bravi anche loro, non dico nulla sulle esecuzioni, ma cazzo anche la forma delle basette uguale a Vasco... cosa che alla ragazzina di turno può anche fare piacere (se ha successo e ci vogliono fare le foto assieme quello sfigato travestito da Vasco che gira in gabbia durante il tour....), ma a me o a chi va per sentire i brani di Vasco fatti bene (che non vuol dire perfettamente identici...) risulta anche un po ridicolo...Capisco che ogni fan si identifichi e quindi sentirsi per due ore come Vasco faccia piacere...ma insomma, se fai il musicista un minimo di personalità la devi avere...se fai l'imitatore allora è un'altra storia...ma li Ballantini li batte tutti...e poi la scaletta cioè ma devi fare tutto, tutto, anche i medley uguali ???? Li vai oltre la cover band...queste sono Clone Band... Noi il progetto ce lo abbiamo in cantiere...per ora èè tutto fermo, i ragazzi stanno facendo altro e io sono incasinato con varie cose...quindi per ora non avrei nemmeno il tempo... la vascombriccola è er mejoooo!!! nn ci sono paragoni...!  cmq il cantante si chiama Dario... ke come Cicci ha fatto anke un album solista...(piccolo...spazio...pubblicità!!!!  ) hai detto bene...clone band...
_________________ ma quando dice che ad ogni costo è il risultato di 10 anni... che ho fatto un sogno è la 4 canzone della sua vita...
mi giro e guardo col magone i vecchi album... (metallico)
|
|
 |
|
 |
|
al3xxx
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: martedì 3 marzo 2009, 17:32 |
|
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 17:20 Messaggi: 2481 Località: Latina
|
Di cover band ne ho viste moooolte per quello che faccio..... E ho sentito quasi tutte quelle che esistono su internet. Ce ne sono alcuni che sono molto bravi, musicisti professionisti che reinventano le canzoni di Vasco per esempio creando dei medley loro. Altri invece che sono "amatoriali" fanno copia e incolla. Nel festival decido io la scaletta dei 5 brani da eseguire su 10 che me ne propongono per ogni band. Cerco di mettere quelle meno conosciute ma devo sempre tener conto che è una manifestazione per fan e non. Perciò cerco di accontentare tutti. Per quanto riguarda i "cloni" e quelli con "personalità".... bravi tutti. Hanno un hobby che serve a far passare una serata spensierata con le note di Vasco! Poi se una band è brava o no... lo decide Andrea in giuria! PS: per il 2009 il Vasco Cover Band Festival si ferma... riprenderà dal 2010 forse a Roma!!!
_________________ AJ Music
[Moderatore Sezione: Le Cover Band di Vasco]
|
|
 |
|
 |
|
Giuse
|
Oggetto del messaggio: Re: Diapason Band Inviato: mercoledì 7 ottobre 2009, 8:56 |
|
|
|
Venerdì sera ho avuto il piacere di passare un'oretta dentro al Palabam con Davide...e la sua compagna, il cantante degli Havana Club...persona squisita, grande fan...e (piccola soddisfazione personale...) più grande di me di tre anni...TIE' VECIOOOOO!!!! Ahahahahahaha
|
|
 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite |